AP&P – Marketing & Business Consulting
AP&P = [business]2
La storia
I principi base
Analisi (dell'azienda o del prodotto)
Strategia (di mercato o di prodotto/servizio)
Azione (come muoversi correttamente)
Mezzi (cosa e come realizzarli)
Le nostre attitudini
I nostri servizi

CONSULENZA
“Vi diciamo quello che non volete sentirvi dire.”
Il nostro obiettivo è individuare la giusta strategia. La strategia è infatti quel modello decisionale atto a coordinare gli obiettivi, i comportamenti e l’allocazione delle risorse all’intero dell’azienda. Per tale motivo è ovviamente necessario individuare quella più adeguata, tenendo presente il vincolo delle risorse finanziare disponibili. Spesso accade però che l’imprenditore e/o il manager delle piccole medie imprese, soprattutto se possiede una rilevante competenza operativa, fatica a definire una nuova strategia e a comprendere ed esaminare le possibili soluzioni dei problemi dell’azienda. E’ a questo punto che interveniamo, coadiuvando la leadership aziendale nelle scelte strategiche.

MARKETING
“Il nostro obiettivo é creare nuovi mercati.”
Analizziamo, programmiamo, realizziamo e controlliamo progetti volti all’attuazione di scambi con mercati-obiettivo per realizzare target aziendali. Puntiamo ad adeguare l’offerta di prodotti o servizi ai bisogni ed alle esigenze di tali mercati. Miriamo all’uso efficace delle tecniche di determinazione del prezzo, della comunicazione e della distribuzione per informare, motivare e servire il mercato. Il nostro “must” è creare valore alla marca. Ci affidiamo alla consulenza marketing e quindi alle tecniche specifiche di direct marketing (come ad esempio ricerca dei prospect, acquisizione, creazione e gestione delle mailing list, postalizzazione off e on line dei messaggi pubblicitari) per farvi acquisire nuovi clienti nel canale trade e consumer.

COMUNICAZIONE
“Ci dedichiamo all’arte di comunicare.”
Appellandoci al significato semantico della parola comunicazione, cioè “far conoscere” e “render noto”, puntiamo a comunicare le Vostre idee ed i Vostri progetti al mercato. Una “buona comunicazione” è quella che permette di ottenere feed back tangibili ed indagabili. Questo è ciò che il nostro staff offre ai propri Clienti. Dopo aver analizzato le specifiche esigenze di comunicazione dell’azienda-Cliente, ci affidiamo ad una creatività distintiva, accattivante e concreta, consapevoli che ogni risorsa impiegata debba essere spesa per raggiungere i Vostri obiettivi, consci del fatto che i nostri successi siano i Vostri successi.