Dott. Luca Alberti

Professionista specializzato in analisi e strategia d’impresa, marketing e comunicazione aziendale. Esperto di branding e corporate image.
Lavora da solo oppure in team, coadiuvando le esperienze maturate in ambito economico-amministrativo con quelle marketing e creative.
Consulente marketing – Consulente in comunicazione aziendale – Consulente in strategia d’impresa

CURRICULUM
Studi
Maturità scientifica (Liceo Scientifico Copernico, Brescia)
Laurea in Economia e Commercio (Università degli Studi di Brescia)
Stage in USA
Master in Executive Marketing Management
Esperienze Formative
Assistente Universitario (Econometria)
Docente di Economia Politica (corsi regionali)
Docente di Marketing (corsi regionali)
Esperienze Lavorative
Chief Executive
Direttore Marketing e della Comunicazione
Consulente Aziendale

I principi base

Analisi (dell'azienda o del prodotto)
Analizziamo ogni singolo caso, ogni singolo progetto con rigorosa professionalità e forte creatività, valutando quali possano essere le azioni più proficue per il raggiungimento degli obiettivi della nostra clientela.
Strategia (di mercato o di prodotto/servizio)
Facciamo conoscere al Cliente i vantaggi che derivano dalla corretta applicazione delle tecniche del marketing moderno applicando un brand management che non sovrasti le iniziative dell’azienda ma che le integri e soprattutto migliori.
Azione (come muoversi correttamente)
Studiamo approfonditamente il mercato di riferimento e mediante azioni coordinate e coerenti ed un’ottimizzazione della gestione e ripartizione delle risorse economiche, affianchiamo l’impresa nella sua crescita e nel suo consolidamento.
Mezzi (cosa e come realizzarli)
Realizziamo e sviluppiamo l’immagine di un’azienda o di un prodotto e studiamo le miglior strategie di marketing adattandole allo scenario di riferimento. Creiamo i principali supporti alla comunicazione, quali: annunci pubblicitari; cataloghi, depliant e brochure; marchi, loghi e packaging; siti internet e SEO; filmati e DVD multimediali; media planning (TV, radio, giornali, riviste); fiere ed eventi.

Le mie attitudini

Propensione a prendere decisioni 100%
Capacità comunicativa e relazionale 90%
Problem solving 90%
Gestione ed analisi 80%

Siti correlati